Sito finanziato con contributi Europei grazie al Progetto “Digital Impresa Lazio 2020”
Descrizione del progetto
L’azienda necessita di aprirsi al mondo dell’e-commerce data l’oggettiva difficoltà a rimanere su un mercato fisico, che nell’area di Amatrice ha subito una contrazione enorme, anche in termini di riduzione dei residenti, oltre all’azzeramento delle presenze turistiche. Riflessi intende realizzare una piattaforma in grado di spostare buona parte delle vendite dallo show-room fisico all’ambiente online, in modo da potersi affacciare su un mercato nazionale con i classici prodotti di profumeria di grandi marchi e, soprattutto, con il profumo 401 É Amatrice, realizzato proprio dalla profumeria Riflessi.
La piattaforma, con relativa campagna di comunicazione, farà conoscere la profumeria e soprattutto il progetto 401 in tutta Italia.
Finalità
Realizzazione sito e-commerce su piattaforma CMS (Content Management System) e soluzioni digitali di marketing: interventi SEO (Search Engine Optimization), SEM (Search Engine Marketing), Web, Social e Mobile Marketing.
Risultati attesi
L’obiettivo dell’azienda è quello di ritornare ai livelli di fatturato pre-sisma, spostando una significativa quota del fatturato sulle vendite online (circa il 40% del totale), in modo da sopperire alla temporanea contrazione del mercato locale dovuto al sisma del 2016 ed ampliando il bacino di utenza all’intero territorio nazionale.
Sostegno finanziario ricevuto
Spesa ammessa € 17.420,00 – Contributo concesso € 7.839,00.